"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

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Inizia al meglio la giornata con una colazione sana, naturale, equilibrata!

La prima colazione è il pasto più importante della giornata: al mattino le funzioni digestive si esprimono nella loro massima efficienza, anche per questo motivo dovrebbe comprendere un mix di tutti i nutrienti:  carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali.
La colazione è il pasto più importante della giornata, per questo deve essere anche completo. 

 Una volta stabilito che la colazione è un pasto come gli altri possiamo pensare di  utilizzare tutto ciò che di potremmo mangiare in altri momenti della giornata, componente proteica inclusa. La colazione dolce è per molte persone un’abitudine ma non deve essere una regola: la vera unica regola che dovremmo imparare a seguire è il nostro gusto personale. La maggior difficoltà che ho sempre riscontrato nella composizione di una colazione equilibrata, è quella di individuare i cibi proteici per una colazione completa, ed è su questa che ci focalizzeremo.

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Ricetta per preparare del latte di Canapa: addio stanchezza!

Oramai sempre più persone si scoprono intolleranti al lattosio e fra questi alcuni in modo più specifico al latte vaccino.
Ora sul mercato si trovano varie alternative e fra queste una molto interessante è il latte di canapa sativa.

Il latte di canapa si ottiene attraverso un semplice processo di miscelazione dei semi della Canapa Sativa in acqua.
Sì, è proprio lei, la Canapa Sativa è la stessa pianta dalla quale si estrae la marijuana. Ma ovviamente, tutti i prodotti in commercio destinati all’alimentazione come i semi, le proteine, l’olio o appunto il latte, non hanno effetti psicoattivi, in quanto contengono quantità irrisorie di THC.

Possiamo lasciare da parte, quindi, ogni timore, e introdurre il latte di canapa nella nostra dieta, perché, oltre ad essere indicato come sostituto al latte vaccino per chi soffre di intolleranza al lattosio e alla soia, in quanto naturalmente ricco di sostanze nutritive, possiede alcune caratteristiche peculiari che apportano notevoli benefici per la salute.

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9 brucia grassi naturali per dare una mano alla bilancia!

Attualmente uno dei maggiori problemi di salute pubblica è l’obesità. Molte persone nel mondo ne soffrono e questo fa sì che esse siano sempre alla ricerca di alternative che le aiutino a perdere peso. 

Uno dei rimedi più efficaci è di sicuro l’attività fisica, nonostante anche l’alimentazione abbia un’importanza cruciale per raggiungere tale obiettivo; quindi, prendersi cura della propria salute è importantissimo. In modo che li possiate conoscere, a seguire presentiamo 9 brucia grassi naturali, si tratta in gran parte di alimenti che consumiamo ogni giorno.

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Le 10 migliori fontI di proteine vegetali I

 

Le 10 migliori fonti vegetali di proteine

 

 

 

 

 

 

Piu' informazioni su: proteine legumi tofu semi di chia
Le proteine non sono contenute unicamente negli alimenti di origine animale. Anche i prodotti vegetali infatti ne sono ricchi. Con una dieta a base vegetale correttamente bilanciata è possibile assicurarsi il quantitativo di proteine necessario al fabbisogno quotidiano del nostro organismo, che può variare soprattutto a seconda dell'età e del peso corporeo.

Un'indicazione utile per ottenere proteine complete attraverso l'apporto di amminoacidi da fonti vegetali consiste nel consumare giornalmente sia fonti proteiche, come i legumi, che di carboidrati, come i cereali, meglio se integrali. I cereali infatti, sono poveri di lisina, un amminoacido essenziale di cui invece sono ricchi i legumi. La lisina stimola la formazione degli anticorpi e contribuisce a fissare il calcio nelle ossa. Ecco alcune delle migliori fonti vegetali da cui attingere proteine.

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10 Cibi più salutari

I 10 cibi più salutari del mondo 
1. Mirtilli
2. Semi di chia
3. Noci
4. Kiwi
5. Quinoa
Quali sono i cibi più salutari del mondo? Una domanda a cui sarebbe importante dare una risposta precisa, se vogliamo badare al nostro benessere generale. Ci sono molti studi scientifici sull'argomento, ma non c'è un accordo fra tutte queste ricerche, perché ciascuna di esse ci propone alimenti differenti, che si distinguono per proprietà benefiche varie. In ogni caso proviamo a fare una classifica dei cibi più in grado di apportare benefici alla salute. Andiamo nello specifico.

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