"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

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L' "insalata che guarisce" protegge anche dal cancro?

GERMOGLI DI CRESCIONE.
I germogli di crescione meritano un’ attenzione particolare: già in passato erano noti gli effetti positivi sulla salute dell’uomo, tanto che il crescione d’acqua veniva chiamato l’“insalata che guarisce”.

I Persiani erano soliti proporre il crescione ai bambini, poiché ritenevano che le ricchezze nutritive di questa pianta fossero ideali per il loro sviluppo.

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Tutta la verità sulla Dieta Viola

Tra i tanti regimi alimentari di moda negli ultimi tempi spicca anche la purple diet, una dieta principalmente a base di antiossidanti:

Quanto si parla di alimentazione e diete, le mode non passano mai: dai regimi più assurdi come la dieta del cotone, pericolosissima perché fondamentalmente fuori di testa (non ci sono mezze misure per definirla), fino alla dieta dei monaci buddisti o alla grande attenzione per la dieta crudista che raccoglie sempre più adepti, i regimi alimentari sono sempre più svariati e seguono comunque il grande comandamento del perdere peso a tutti i costi.

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Come inserire la Curcuma nell'alimentazione quotidiana

COME INSERIRE LA CURCUMA NELL'ALIMENTAZIONE QUOTIDIANA -  Insieme allo zenzero, al peperoncino e alla cannella, la curcuma è una vera e propria spezia della salute. Arricchire la nostra alimentazione quotidiana con la curcuma non è per nulla complicato. Infatti la curcuma, con il suo sapore delicato, si adatta ad arricchire di gusto e colore numerose pietanze.

La curcuma è conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà benefiche. Contiene sali minerali, come ferro e potassio. Ha proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiossidanti. Associare la curcuma ad un pizzico di pepe nero ne favorisce l'assorbimento da parte dell'organismo. Ecco alcune idee pratiche per inserire la curcuma nell'alimentazione quotidiana.

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I colori della salute: frutta e verdura

 

I cinque colori della salute sono bianco, rosso, verde, giallo e blu: scoprite quali sono le proprietà benefiche della frutta e della verdura in base al colore.

Bianco, rosso, verde, giallo e blu sono i principali colori di frutta e verdura, cinque diverse tonalità, tutte molto importanti per mantenersi in perfetta salute. Ad ogni colore corrispondono infatti benefici e proprietà nutritive importanti per il benessere quotidiano dell’organismo.

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Consapevolezza alimentare: prepariamoci all'EXPO 2015

 

L’interesse per l’alimentazione consapevole è notevolmente cresciuto negli ultimi anni e per diversi motivi. Lo scandalo della “Terra dei Fuochi” ed i dibattiti politici, economici, sanitari, etici e morali che ne sono seguiti, ma anche la crisi delle risorse ambientali, hanno polarizzato l’attenzione non solo dell’Italia, ma di tutto il mondo, sulla consapevolezza alimentare a tutto tondo.

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