"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

SOME WORDS ABOUT OUR COMPANY.

Carenza di vitamine? Passa al Latte di mandorla

Perché il latte di mandorla ti fa bene 
Le mandorle, e di conseguenza il loro latte, hanno un elevato contenuto di vitamina E, nota per il suo potere protettivo e antiossidante, e per l’azione elasticizzante dei tessuti. Il latte di mandorla contiene inoltre ferro e zinco (oligoelementi coinvolti in processi basilari come il trasporto di ossigeno nel sangue o la regolazione di processi metabolici) che lo rendono un alimento utile anche nelle diete vegetariane, dove l’apporto di questi due nutrienti rischia di essere scarso per la mancata assunzione di carne. Il latte di mandorla è infine ricco di vitamine del gruppo B, che intervengono nella trasformazione del cibo in energia e nel controllo di una corretta crescita cellulare, e garantiscono una buona regolarità intestinale. 

Un confronto tra latte di mandarla e latte vaccino 

Rispetto al latte vaccino quello di mandorla ha meno proteine, più zuccheri e una quota di grassi a metà tra il latte intero e il latte parzialmente scremato. Il contenuto proteico non elevato lo rende più simile al latte umano e per questo costituisce una buona integrazione nell’alimentazione dell’adulto e del bambino dopo l’anno d’età, soprattutto in caso di intolleranze o allergie al latte. Oggi è noto che un eccessivo apporto proteico aumenta il rischio di sovrappeso e obesità nei bambini fino ai 2 anni.

Il latte di mandorla preparato attraverso l'estrazione naturale del seme è già dolce naturalmente e quindi non ha bisogno di zuccheri aggiunti. Un altro vantaggio è rappresentato dagli amidi di cui il latte di mandorla è ricco: questi particolari carboidrati infatti non hanno un alto indice glicemico e sono dunque adatti anche nell’alimentazione dei diabetici.

grassi, a differenza dei grassi saturi del latte vaccino che influiscono sulla produzione interna del colesterolo, sono per lo più insaturi (acido oleico), con effetto protettivo per il cuore.

Sempre proseguendo il paragone con il latte vaccino, quello di mandorla ha un ottimo contenuto di calcio biodisponibile, cioè immediatamente utilizzabile, e di fosforo, minerali fondamentali per la calcificazione ossea, la regolazione di processi ormonali e nervosi, muscolari e di trascrizione genica. Il latte di mandorla contiene molto magnesio, non così presente nel latte vaccino. Il magnesio regola l’assorbimento di altri nutrienti come il calcio, la vitamina D, il fosforo e il potassio ed è coinvolto nei processi metabolici cellulari che favoriscono la crescita e la manutenzione dei tessuti, nonché il benessere delle cellule stesse; inoltre svolge un ruolo  chiave nel controllo del sistema nervoso, insieme al potassio, anch’esso contenuto nel latte di mandorla.

fonte:http://www.riza.it/dieta-e-salute/mangiare-sano/4227/latte-di-mandorla-scopri-perche-ti-fa-bene.html

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME, seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network: 
Facebook 
Twitter 
Linkedin
Google+

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

 

 

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo