"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

SOME WORDS ABOUT OUR COMPANY.

L' "insalata che guarisce" protegge anche dal cancro?

GERMOGLI DI CRESCIONE.
I germogli di crescione meritano un’ attenzione particolare: già in passato erano noti gli effetti positivi sulla salute dell’uomo, tanto che il crescione d’acqua veniva chiamato l’“insalata che guarisce”.

I Persiani erano soliti proporre il crescione ai bambini, poiché ritenevano che le ricchezze nutritive di questa pianta fossero ideali per il loro sviluppo.

I Romani invece consideravano il crescione un alimento afrodisiaco, in grado di trasmettere al corpo benessere. La stessa reputazione la conservò fino al 1800.

germogli di crescione contengono in notevole quantità Calcio, Potassio, Iodio, Ferro e Fosforo. Hanno proprietà depurative e di controllo degli zuccheri.

Ora una ricerca britannica dell’Università di Southhampton fa luce sulle proprietà reali del vegetale, evidenziando la capacità della pianta di proteggere dal cancro grazie agli isotiocianati, sostanze naturali fitonutrienti che ostacolano la crescita delle cellule tumorali.


La ricerca, condotta da Graham Packham e pubblicata sul British Journal of Nutrition, è tuttavia ancora limitata a un numero troppo esiguo di soggetti, tutte donne colpite da cancro al seno. Secondo la sperimentazione, dopo aver assunto foglie di crescione, mostravano una riduzione significativa della proteina 4E, coinvolta nello sviluppo della neoplasia.

Gli scienziati inglesi si concentreranno ora su una sperimentazione più vasta.

Fonte: http://www.alimentazioneconsapevole.net/

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network:  
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Pinterest

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo