"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

Leggi e commenta i post

8 Regole di vita

La medicina naturopatica o alternativa, dichiara di avere come obbiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i "ritmi naturali".

Le pratiche naturopatiche possono essere molto varie: massaggi, riflessologia plantare, idroterapia, cromopuntura/cromoterapia, floriterapia, climatoterapia, aromaterapia e molte altre.

La medicina scientifica è critica riguardo alla medicina naturopatica, perché i mezzi utilizzati dalla medicina "alternativa" non sono fondati scientificamente, si basano su costrutti teorici non dimostrati.
Ma allora? come rispondere alla prossima domanda?

 

L'autoguarigione è una valida alternativa?

Effettivamente i medici riconoscono che non hanno idea di quello che causa certe malattie e in realta' non sanno nemmeno come guarirle, nonostante questo preparano una ricetta per alcune medicine (vi suona familiare?). Ha senso tutto questo per voi? Se prendi medicine quando nemmeno il medico sa la causa della malattie, come fai a guarire? Nonostante questo tutti gli uomini fanno cosi per ogni problema fisico, per il cancro, sclerosi multipla, hipercolesteromia, artrite , malattie cardiovascolari, diabete e molte altre.
Ognuno di noi e' una persona con esigenze personali e varie, con circostanze diverse, ambienti di vita diversi, scegliendo i loro stili di vita, diete proprie, geni propri, quindi ognuno non merita un trattamento individuale per la sua salute?
Io so che così è. Desidero fornirvi gli argomenti per far capire anche a voi tutto questo.
Solo dopo anni di ricerca, dopo studi di diversi casi di malattie e pratica terapeutica ho potuto rispondere a questa domanda. Vi anticipo che la verita' e incredibilmente semplice: ogni organismo in vita dispone di una capacita' di autoregolarsi, e questo meccanismo include autoripararsi, cioe' guarire, cioe' tornare alla normalita'. E' così facile!

Quindi qual è la soluzione per trattare le malattie ?
È preferibile ritornare alla piena salute per conto tuo più lenta, ma costante, che rimanere il prigioniere delle malattie o dipendente dei farmaci e della sorveglianza dei medici? Certo, però con eccezione degli incidenti o urgenze mediche che implicano un intervento di urgenza e dover il mantenimento in vita e' prioritario! Si guadagna tempo prezioso per rimediare eventuali effetti secondari indesiderabili.
Per tutte le altre malattie, la soluzione di ritornarsi allo stato di salute in modo naturale, a traverso tutti i mezzi terapeutici naturali e non-invasivi significa in primo luogo rispettare alcune semplici leggi di vita:

1. Conosci te stesso!
2. Respira!
3. Bevi acqua!
4. Mangia semplice!
5. Riposati!
6. Rispetta la vita!
7. Rimani in contatto con la natura!
8. Pensa positivo!
Sembrano molto semplici, vero? Infatti, il testo di queste leggi è semplice.

A breve pubblicheremo dei posts dedicati ad ognuna di queste leggi, una ogni 3 ore, a partire dalle 12 di oggi e per le 24 ore successive...rimanete con noi...

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo