"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

Leggi e commenta i post

Regola 8 - Pensa positivo

„L'uomo è ciò che pensa"

L'uomo è veramente una bacchetta magica, un intermediario tra la Terra e il Cielo. Tutta la nostra esistenza è magica. Tutte le nostre azioni - gesti, sguardi, parole - apparentemente banali, portano in sé sentimenti e pensieri. Quando i nostri pensieri e sentimenti sono negativi, influiscno su noi stessi e su tutto ciò che ci circonda.
Con i nostri pensieri costruiamo sempre qualche sostanza invisibile che attrae potere che noi possiamo usare in modo utili o dannoso. Il pensiero è ciò che rende vera la forma e crea veri miracoli o disastri. Ciò siamo ora è il risultato di pensieri anteriori, ciò che saremo in futuro ha radici nei pensieri di oggi.

In conclusione noi diventiamo quello che pensiamo
Come sono i nostri pensieri, così è la nostra vita. Un pensiero, buono o cattivo, non solo mette il suo marchio a chi è rivolto, ma per primo soprattutto a chi lo emette perché ogni pensiero attrae un altro pensiero simile, amplificando cosi il pensiero buono o cattivo, iniziale. Tutti questi pensieri ritornano su di noi come un boomerang.

Non è sufficiente un comportamento esteriore per mostrare rispetto nei confronti di qualcuno quando si è davanti ad altri.Questo rispetto deve esistere anche nostri pensieri, perché l'anima è un vero santuario. Ogni nostro pensiero è una realtà, una forza che di fatto rappresenta una pietra di fondo del nostro destino, modellata sia nel bene che nel male.

Siamo in grado di realizzare in noi l'immagine-talismano, che possiamo animare e alimentare con l'aiuto del pensiero, l'amore, la volontà, perché questa immagine agirà a poco a poco su tutti i corpi sottili e attraverso queste vibrazioni potrà trasformare le cellule del corpo fisico. Influenzare il pensiero nel suo insieme, si lasciano tracce su tutti gli oggetti che tocchiamo e anche su quelli che non tocchiamo, anche solo con la nostra presenza. Nei luoghi in cui siamo, sulle persone che frequentiamo, lasciamo tracce buone o cattive, chiare o scure.

Perché è così importante lavorare sul modo di pensare e sentire?
Perché attraverso questo lavoro possiamo fare del bene o del male. Per esempio, lo stato di rabbia, la depressione che abbiamo nel nostro entourage tutto viene percepito e condiviso in maniera grande o piccola. Allo stesso modo, tutto e tutti intorno a noi ottengono benefici dallo stato di felicità, di pace e di amore che abbiamo in quel momento.

Nella maggior parte delle volte, le cose diventano realtà una volta che le pensiamo.
Nel momento in cui immaginiamo che siamo in grado di fare una certa cosa, quella cosa diventa realtà quando l'abbiamo fatta. Quello che noi pensiamo, influenza qualsiasi cosa che facciamo. Ad esempio, quando hai un amico o amica che diverrà futuro marito o moglie, e vi trovate nella situazione in cui dite "Sai, io non mi ci vedo con lui, non posso immaginare il futuro insieme a lui." Questo blocco mentale - in cui non potete immaginarvi in questa situazione - è più probabile che, quando si ritrova nella situazione che non era far fronte praticamente che sarebbe successo era il timore, cioè che non si può immaginare.
Le cose diventano realtà dopo che sono state pensate.
Molte persone non riescono ad immaginare come avere successo, semplicemente non possono. In quel momento, il più delle volte, quella persona non sarà una persona che avrà successo.
Probabilmente vi chiederete quale è il legame con la realtà.
Le cose sono molto semplici.
Nel momento in cui pensiamo a una cosa, una seconda volta, una terza, una quarta volta, nella nostra mente stiamo creando alcune forme di sinapsi che modellano il nostro modo di pensare.
Quando si immagina, nella realtà succede lo stesso.
Ciò è stato dimostrato con degli esperimenti, nel senso che sono stati collegati a determinati dispositivi alcuni atleti ed è stato chiesto loro di immaginare di essere in una gara di corsa e in competizione tra loro. Si è organizzata poi una gara vera, e l'attivita cerebrale misurata è stata simile.
La nostra mente non fa una grande distinzione tra immaginazione e fare effettivamente un lavoro.
In pratica, questo training mentale di immaginare noi stessi in alcune situazioni, ci aiuta a vedere le opportunità più facilmente. Le opportunità esistono ovunque intorno a noi, alcuni ne vedono di più, altri di meno.
Che cosa significa questa visione? Cercare di visualizzare, per sentire come si sta in quella situazione, tanto più si pensa, prima si arriva alla situazione, la cosa più probabile che accadrà è che quel lavoro crescerà.
In pratica, questo potere di visualizzazione è un training mentale che può essere fatto gratuitamente. Si rafforzerà ogni volta che si sta facendo questo allenamento mentale. Visualizzare, significa lasciare che i sogni diventino realtà.
Nessuna meraviglia quando si dice "ho visto il mio sogno che si avvera". Questo significa che prima che accada nella realtà, sogna che vuoi quella cosa e immagina che è possibile, nella misura di grande o piccolo, comunque sia immagina che è possibile. Nel momento in cui possiamo immaginarci in una data situazione, reagendo in un certo modo, possiamo immaginare noi, come coloro che vedono le opportunità intorno a loro, è sicuro come la realtà reale, questo accadrà .

Henry FordC'è un vecchio detto: „Attento a ciò che pensi perché i tuoi pensieri diventano parole, attento a come parli perché le parole diventano fatti!"
Cosi è, oppure come disse Henry Ford: „Se tu credi di potere, puoi, se pensi di non potere, non puoi!"

I fattori importanti per la salute sono l'ottimismo, la fiducia in noi stessi e in chi è parte del nostro giro. Per questo , dobbiamo rifiutare tutto ciò che è negativo nei rapporti interumani.

Dobbiamo immaginare la vita come uno specchio nel quale ci specchiamo continuamente: se sorridiamo, il sorriso torna a noi.
Tutti i nostri pensieri e azioni di ogni istante, di ogni giorno, devono essere positivi, brillanti, ottimistici. Essi potranno portare beneficio a quanti vivono intorno a noi ma per primi saremo noi stessi ad usufruire di questi benefici.
In conclusione: osiamo, sogniamo, perché merita! Goderemo la vita, pensiamo sempre positivo e lasciamo che i nostri desideri e i sogni diventino realtà.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo