"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

OUPS! NOT FOUND!!

7 rimedi naturali contro le scottature

Come far passare le scottature solari?
Ecco 7 rimedi naturali che vi aiuteranno a eliminarle.

1. Rimedi naturali per le scottature solari: fatevi una doccia fredda
Se vi siete scottate, la prima cosa che dovete fare è un bagno o una doccia fredda. In questo modo raffredderete la parte dolorante e avrete un certo sollievo. Per un’azione ancora più efficace, usate un bagnoschiuma (spalmandolo con le mani e non con la spugna per evitare di irritare ancora di più la pelle) a base di aloe vera. Altrimenti, versate un cucchiaio di bicarbonato di sodio e una manciata di sale grosso nell’acqua o un bicchiere di farina d’avena.

Leggi tutto: 7 rimedi naturali contro le scottature

Rughe e Salute: esiste una connessione??

4043315040Secondo la medicina cinese le rughe del viso indicano il nostro stato di salute psicofisico. Secondo la cultura orientale, infatti, le rughe affiorano sulla pelle dopo una sofferenza interiore. Le rughe non sono solo segni dell’età, ma possono essere anche la spia di eventuali disfunzioni dell’organismo. Esse compaiono in punti precisi, indicati dall’agopuntura.

Per lo” Huanngdi Neijing”, antico testo di medicina cinese , le rughe verticali sono espressioni Yin mentre quelle orizzontali sono espressioni Yang. Le rughe si sviluppano lungo le linee dei meridiani dove circola l’energia vitale, il Qi. La classificazione in Yin e Yang di ogni fenomeno naturale è alla base di molte branche della scienza classica cinese, compresa la medicina tradizionale cinese. Nella medicina cinese, le rughe e le irregolarità della superficie del viso sono il risultato di uno squilibrio, principalmente dei meridiani Yang (visceri), di un deficit di sangue o di una presenza di calore che porta secchezza.

Ma come eliminare le rughe??

Leggi tutto: Rughe e Salute: esiste una connessione??

7 rimedi naturali per i tuoi capelli!

Ti sei stancata di tutti gli shampoo cari che promettono la crescita dei capelli in poche settimane, ma i risultati tardano a comparire? Niente di più facile.
Prova uno dei 7 rimedi naturali che ti elenchiamo:

1. L’olio di jojoba

E’ stato usato per secoli dalle popolazioni native americane per l’idratazione e la crescita dei capelli. Applica alcune gocce alle radici e lascia agire per un paio di minuti, poi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.
L’olio di jojoba è ipoallergenico e non influisce sulla struttura del capello e del cuoio capelluto. Un altro prodotto usato dai nativi americani è l’aloe vera, che oltre all’effetto distimolazione della crescita dei capelli, ha ottime proprietà idratanti.

Leggi tutto: 7 rimedi naturali per i tuoi capelli!

Bicarbonato: in quanti modi lo sapete usare?

Dopo avervi mostrato una regoletta quotidiana dell'utilizzo del limone in acqua tiepida (che ha avuto un successo inaspettato), ora è giunto il momento di occuparci del bicarbonato di sodio. Il bicarbonato è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. C'è chi lo utilizza in lavatrice addizionato al detersivo per ottenere capi più bianchi o come coadiuvante nel lavaggio di frutta e verdura.Ecco cinquanta ulteriori modi di utilizzo, tutti da scoprire, a cominciare dall'igiene personale e dagli utilizzi che coadiuvano il mantenimento della propria salute.

Leggi tutto: Bicarbonato: in quanti modi lo sapete usare?

Unghie Capelli Pelle Perfette

Gli oli estratti da limone e riso sono ideali per idratare e per promuovere la rigenerazione di tutti i tessuti, in particolar modo quelli che formano le unghie
Forse non tutti sanno che dall'attività dei reni e della vescica dipende anche lo stato di salute della pelle (compresa l'epidermide del cuoio capelluto, sulla quale crescono i nuovi capelli) e delle unghie. I reni e vescica controllano la circolazione dei liquidi nel nostro corpo: se questi liquidi circolano bene, idratano al meglio tutti i tessuti (inclusi i capelli e le unghie) e "lavano via" efficacemente le scorie metaboliche, attraverso le urine. Anche in questo caso, un rallentamento dell'attività di reni e vescica può manifestarsi all'esterno con perdita di tonicità dell'epidermide e un indebolimento delle unghie. Aiutiamole con riso e limone...

Leggi tutto: Unghie Capelli Pelle Perfette

Altri articoli...

  1. Belli a tutti i costi

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel: +39 0245557057
Fax: +39 0287367795

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo