"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

MEET THE TEAM BEHIND THE MAGIC

10 alimenti per dire addio al gonfiore

Ecco i 10 alimenti top che non devono mancare in tavola

Spinaci, avocado e banane – sono ottimi per combattere il gonfiore perchè ripristinano il ph dell’organismo mantenendolo in equilibrio. Una tazza di spinaci inoltre contiene circa 839 mg di potassio contro i 539 mg dello stesso quantitativo di banane, contengono anche acqua e fibre che aiutano a mantenere regolato l’intestino e ad assicurare una corretta digestione favorendo l’eliminazione delle tossine e delle scorie.

Ananas, anguria, cetrioli e limone – contengono molta acqua ed il limone in particolare ha un potente effetto sgonfiante e depurativo soprattutto se bevuto al mattino a digiuno sciolto in un bicchiere di acqua tiepida.

L’ananas contiene un enzima chiamato bromelina presente nel succo che aiuta a metabolizzare le proteine ed a combattere efficacemente i problemi intestinali. Per questo consumare ananas favorisce una pancia più sgonfia. Questo frutto viene definito catabolico, nel senso che per digerirlo si consumano più calorie di quelle contenute nel frutto stesso, per cui l’ananas aiuta anche a perdere peso.

Finocchio – non solo ha proprietà carminative, riduce quindi la presenza dei gas nello stomaco combattendo il gonfiore, ma è ricco di fibre che facilitano l’eliminazione delle tossine. Una tisana al finocchio dopo pranzo o cena favorisce la digestione.

Tè verde – efficace antiossidante è molto utile per ridurre la ritenzione idrica ed aiutare la perdita di peso stimolando il metabolismo.

Infine non bisogna dimenticare di bere tanta acqua e tante tisane non zuccherate per favorire l’eliminazione del gonfiore e della ritenzione idrica.

fonte: http://www.retenews24.it/rtn24/salute-benessere/i-10-alimenti-drenanti-per-sgonfiare-pancia-fianchi-cosce-quali/

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network: 
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Pinterest

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel: +39 0245557057
Fax: +39 0287367795

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo