"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

MEET THE TEAM BEHIND THE MAGIC

Scopri tutte le proprietà curative della Canfora

Canfora, pianta

La canfora una pianta piuttosto diffusa nel nostro paese nonostante sia originaria della Cina meridionale e della Giappone. Oltre ad essere una bella pianta decorativa, svolge anche delle importanti funzioni per la nostra salute, mostrando delle inaspettate proprietà curative.

Scopriamo insieme quali sono i principali campi di applicazione di questa pianta, la cui essenza viene estratta dal legno dell’albero.

La canfora agendo sul sistema nervoso centrale, permette di regolare ad esempio i disturbi associati alle sensazioni di freddo, ma non solo: agisce anche sui nervi vasomotori assicurando alla persona una corretta circolazione sanguigna. Ed ancora, si tratta di una pianta il cui estratto può anche stimolare l’attività cardiaca, lenire i crampi causati dal freddo, rafforzare le mucose e l’apparato digerente.
Insomma un arbusto per tanti disturbi anche importanti!


Non da ultimo si tratta di una pianta che viene utilizzata anche da chi soffre di piccoli episodi di depressione e di scoraggiamento, perchè tende e svolgere un’azione vitalizzante. Tra le sue applicazioni più immediate, si segnala come la sua essenza sia utilizzata per attenuare il raffreddore, per accelerare il processo di guarigione dall’influenza, e delle malattie delle vie urinarie. Viene utilizzata anche per attenuare e dare sollievo dagli attacchi di colica gastrica, intestinale e per prevenire la dissenteria.

Come preparala ed utilizzarla?
Potete acquistare gli estratti in erboristeria, già pronti con dosatore, oppure estrarre la sua essenza dal legno dell’albero, aggiungendo alcool in proporzione: a quel punto potrete utilizzare la tintura che otterrete per i vari disturbi dai quali cercate sollievo. Infine la canfora può essere utilizzata anche per combattere l’invasione della formiche

Fonte: http://www.pollicegreen.com/

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network:  
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Pinterest

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo