"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

A BIT OF OUR HISTORY

Digiuno: quali effetti fisici?

Il digiuno colpisce tutti i nostri aspetti: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Possono i benefici del digiuno essere davvero così ampi?
Sì,possono, e lo sono. Noi siamo molto di più di un corpo fisico e il digiuno colpisce ogni parte del nostro essere.
Quando cessa l'eccessiva indulgenza, che è diventata così comune nel nostro mondo moderno, anche per un breve periodo, la nostra vita e le nostre priorità diventano più chiare. Basta dare "poco" di tanto in tanto.

 

Il digiuno:
riadatta il sistema digestivo
consente la pulizia e la disintossicazione del corpo
crea una rottura nel modello di alimentazione che adottiamo solo per abitudine.
promuove una maggiore chiarezza mentale
purifica e guarisce  gli "schemi emozionali" bloccati
porta ad una sensazione di leggerezza fisica, aumentando il livello di energia
promuove una quiete interiore, migliorando la connessione spirituale con il proprio io
Questi benefici del digiuno non si limitano ai soli digiuni tradizionali come l'acqua o succo di frutta , ma può essere raggiunto anche attraverso le diete di pulizia, anche se gli effetti saranno meno pronunciati, e si verificheranno in un arco di tempo più ampio. Ma ci saranno...

Gli effetti fisici del digiuno

Il digiuno è stato chiamato la "cura miracolosa", perché l'elenco delle condizioni fisiche migliorate con il digiuno è lungo e variegato. Citate, il più delle volte, sono le allergie, artrite, disturbi digestivi di tutti i tipi, malattie della pelle, malattie cardiovascolari, e asma.

Il digiuno riattiva i meccanismi di guarigione del proprio corpo, qualsiasi disturbo presente può mostrare un miglioramento.
Il digiuno consente di liberare energia in modo che la guarigione possa iniziare, è un antidoto meraviglioso per i nostri soliti momenti di esagerazione.
Non c'è niente di sbagliato nel goderci il nostro cibo, ma il cibo in eccesso su base continuativa comporta un onere per il corpo. Quando si deve gestire più di quanto sia adatto per esso, soffrirà.

Immaginate al lavoro come ci si sente quando ci viene consegnato un enorme carico di lavoro, più di quanto si può gestire in 8-10 ore al giorno, più di quanto sia appropriato per il tipo di lavoro eseguito. Sei costretto, ma dovrai affrontarlo e terminarlo.
È necessario farlo per non trovarsi, più tardi, ad affrontare un carico di lavoro che non si riuscirà a superare...

Questo è ciò che fanno i nostri corpi quando sono oberati di lavoro, vengono bombardati giornalmente da un carico di lavoro che affrontano senza lamentarsi...ma continuando una strada che, giorno dopo giorno, li porterà ad una stanchezza tale che faranno fatica a portare a termine anche un carico di lavoro normale o minore.

Durante il digiuno, facciamo riposare il nostro sistema dagli attacchi costanti di prodotti alimentari. Siamo abituati a pensare che è il cibo a darci energia, invece dobbiamo capire come il cibo che mangiamo in realtà richieda energia.
Digerire, assimilare e metabolizzare sono attività che richiedono una grande quantità di energia. Si stima che il 65% dell'energia del corpo deve essere diretta agli organi digestivi dopo un pasto pesante.

Alcuni benefici del digiuno

Effetti Antiaging
atteggiamento attivo
Migliore resistenza alle malattie
sonno migliorato
variazione di abitudini
attività decisionale più rapida e brillante
pelle più chiara
Creatività
disintossicazione
sensi migliorati (vista, udito, gusto)
Ispirazione
Più chiarezza (mentale ed emotiva)
Più energia
Più relax
Nuove idee
Purificazione
Riduzione delle allergie
Ringiovanimento
Riposo per organi digestivi
Rivitalizzazione
giusto uso della volontà
spirituale consapevolezza
Perdita di peso

tratto da "Restare in buona salute con la nutrizione"
da Elson Haas, MD.

Perdere peso

Perdere peso è, per molti di noi, uno dei più grandi vantaggi del digiuno. A causa delle differenze nel metabolismo e / o chimica del corpo (o schemi mentali), i risultati variano da persona a persona.

Il digiuno supervisionato professionalmente può essere la migliore opportunità per affrontare l'obesità grave. In questo modo si ottiene sia il supporto medico e psicologico durante il processo che la guida verso abitudini alimentari più sane dopo il digiuno.

Coloro che si avvicinano al digiuno non controllato da un professionista (medico), normalmente lo fanno per ricevere dei benefici fisici e mentali e una vita più sana, piuttosto che per perdere peso. Il cambiamento di mentalità può essere il trucco che porta anche al meccanismo di perdita di peso, non bisogna farne una malattia.

A volte, 3 giorni di digiuno bastano come inizio di una dieta sana, perché il digiuno cambierà i vostri gusti verso cibi più naturali e genuini. Esso vi darà anche una nuova prospettiva sul rapporto con il cibo.
Inoltre il digiuno può dare più energia: dopo aver superato la fase di trattamento dei sintomi di disintossicazione, ci sarà una progressione più rapida al raggiungimento di nuovi risultati: ci sentiremo più leggeri, più energici, più entusiasti...

Per questo post sul digiuno è tutto...non perdere i prossimi post dedicati alla forma più antica di disintossicazione, clicca su [LIKE] nel box qui di fianco, sarai avvisato attraverso FaceBook ogni volta che ci saranno nuovi post.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

Se sei interessato/a ai corsi di disintossicazione/benessere, guarda la lista dei corsi promossi da IME, clicca QUI!

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo