"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

A PAGE HEADER FOR CHRISMAS HOLIDAY

Ganoderma Lucidum (Reishi)

Ganoderma LucidumIl Ganoderma Lucidum è un fungo ed è uno dei più famosi tradizionali nelle erbe medicinali cinesi, un aspetto molto interessante delle proprie prestazioni è l'effetto antimicrobico per gli estratti derivati dal fungo che contiene l'enzima antibatterico, lisozima e acido proteasi.

Il Ganoderma attira l'attenzione internazionale perchè è una delle erbe curative che ha delle proprietà maggiori rispetto alle agli altri aspetti curativi come erbe o funghi, il Ganoderma viene impiegato per più di 20 patologie che vanno dall'asma alla bronchite alle varie ferite all'ipertensione.

 

Inoltre il Ganoderma ha dei principali composti con importanti attività farmacologiche che sono l'acido ganoderico, triterpeni e polisaccaridi. È interessante che nel corso degli ultimi tre decenni, più di 150 triterpeni e più di 50 polisaccaridi carcinostatici sono note per essere composti unici in questo fungo. Pertanto il Ganoderma Lucidum con triterpeni differenti e polisaccaridi o combinazioni di questi due gruppi hanno più probabilità di risultato in diverse attività farmacologiche.

Il Ganoderma Lucidum fungo non presenta cito-tossicità e ha dimostrato di essere sicuro per la sua lunga storia di somministrazione per via orale non associato a tossicità.

In esperimenti su animali il Ganoderma Lucidum estratto ha mostrato una tossicità molto bassa, ci sono pochi dati riportati circa la possibilità di effetti negativi a lungo termine sul consumo di Ganoderma Lucidum.

In uno studio clinico, 88 uomini 3 di età superiore ai 49 anni, che hanno avuto dei sintomi più bassi lieve-moderata delle vie urinarie, sono stati sottoposti a 12 settimane di trattamento con Ganoderma Lucidum estratto o placebo.

Nel complesso il trattamento è stato ben tollerato senza effetti avversi gravi non sono state osservate ematologie,epatica o tossicità renale.

L'estratto acquoso di Reishi somministrato a topi prodotte nessun cambiamento del peso corporeo, del peso di organi o di parametri ematologici.

ganoderma2Il Ganoderma Lucidum è il più potente antiossidante che si conosca nella storia dei nutraceutici, inoltre ha la funzione di aiutare il nostro corpo e di individuarne le malattie più soggette a sbalzi di temperatura, sbalzi d'umore e stress, un importante funzione che rende il Ganoderma un unico prodotto benefico e semplicemente straordinario.

Sappiamo che il Ganoderma Lucidum è un ottimo rimedio per diverse patologie e molti test fatti su animali e persone lo dichiarano, molti studi effettuati in importanti università Americane e Cinesi ne danno la conferma.

Possiamo affermare che il Ganoderma Lucidum è un vero e proprio rimedio per la nostra salute e per il nostro benessere.

COSA FA REALMENTE NEL NOSTRO CORPO?

A differenza di molti nutraceutici lavora rafforzando le cellule e le nostre difese immunitarie, si concentra sulla malattia per risolvere il problema.

È da notare che il Ganoderma Lucidum è classificato sotto una varietà di nomi tra cui Reishi, Lingh Zhi o anche "fungo dell'immortalità" quest'ultimo è il nome del fungo che nell'antichità gli era stato dato, sicuramente diverse persone lo hanno sentito, almeno una volta, nominare, sono tutti nomi asiatici, alcuni provengono dalla Cina altri dal Giappone.

Il Ganoderma Lucidum NON è un medicinale in quanto non classificato un prodotto chimico, il Ganoderma è un nutraceutico e viene consigliato da molti medici per le sue proprietà benefiche, un grande particolare del Ganoderma è che viene impiegato, come già detto,  per più di 20 patologie che possono essere:

- quelle più gravi come l'ipertensione, la trombosi, malattie legate al sistema cardiovascolare
- viene impiegato anche per diverse malattie più leggere come mal di testa, mal di denti, infezioni, asma e allergie.

Possiamo trovare un elenco lunghissimo di tutte le malattie che sono legate al nostro corpo, il Ganoderma non ha una funzione specifica per il nostro organismo, ma si distingue proprio grazie ai suoi benefici.

Il Ganoderma Lucidum è un adattogeno, ciò significa che aiuta il nostro corpo per diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d'umore e stress, come tutti i nutraceutici il Ganoderma Lucidum può essere un grande benessere per tutte le persone che lo consumano, ma non finisce qui perchè il Ganoderma ha tante altre funzioni, come in diversi nutraceutici il Ganoderma possiede anche effetti antiossidanti molto potenti per il nostro corpo e come ben sappiamo i prodotti antiossidanti possono portare al nostro corpo solo benefici, e agiscono soprattutto su diversi sistemi.

Studi scientifici dimostrano che il Ganoderma è ricco di componenti attivi farmaceutici, ci sono circa un migliaio di composti che si trovano nel Ganoderma Lucidum che possono essere suddivisi in 10 diverse categorie, tra cui polisaccaridi, triterpeni, polipeptidi, 16 tipi di amminoacidi, proteine, steroidi, mannitolo, cumarinici, alcaloidi, acidi organici, e micro-elementi.

Oggi il Ganoderma Lucidum è poco conosciuti in Europa, ma si può trovare sotto forma di molti composti, ecco perchè spesso lo sentiamo nominare anche in diverse riviste.
Le forme in cui si trova in commercio sono molteplici, estratti, pastiglie e gel, che non rendono facile l'assunzione giornaliera del prodotto perchè inconsciamente viene associato ad un medicinale, per cui soggetto a dimenticanze e, spesso, rigetto dell'idea di assumere un prodotto che non fa parte delle nostre abitudini alimentari.
Ecco perché, da qualche tempo, esiste un formato di ganoderma lucidum che non ci obbliga a cambiare abitudini ma, al contrario, va a sfruttare una delle abitudini più radicate al mondo...bere il caffè!

prodotti_gano
Organo Gold, azienda canadese che dal 2012 esiste anche in Italia, produce delle bevande (inizialmente solo calde ma da qualche tempo anche fredde per l'estate), che contengono il giusto apporto di ganoderma lucidum.
L'assunzione del principio attivo diventa così un piacere, basta sostituire il proprio caffè con quello a base di Ganoderma (una miscela qualitativamente pregiata di caffè arabico).

Se non ami bere il caffè, esistono altre bevande che possono fare al caso tuo:

Ti piace il the? Esiste il the verde, con tutte le qualità del the e con i principi attivi derivanti dal ganoderma.
Ami il Mokaccino? pronto!
l'OG Mocha è un mix di 80% caffè e 20% Cioccolata. Aromatico e corroborante, anche qui è presente il ganoderma.
Per i giorni freddissimi d'inverno c'è la Cioccolata. Non particolarmente dolce, la puoi preparare densa o più fluida, la puoi versare sul gelato o guarnire i dolci, veramente fantastica.
Per chi è abituato a fare colazione con il caffelatte ma non può più bere il latte per qualche tipo di intolleranza, esiste OG Caffellatte, non contiene lattosio ma caseina, ha il sapore di caffelatte ma non porta problemi di coliti (il ganoderma contenuto allevia e lenisce i problemi di colite...)

Torna in forma bevendo caffè...è il metodo più semplice per ritrovare il benessere.

Vedi tutti i prodotti

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo