"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

OUPS! NOT FOUND!!

Cancro alla pelle: il rischio rimane anche con le creme solari

Le creme solari, anche quelle con fattore elevato, non proteggono del tutto dall'azione dannosa e cancerogena dei raggi UV del sole

Non basta cospargersi generosamente di crema solare adatta al proprio fototipo per ritenersi del tutto al riparo dal possibile rischio di cancro alla pelle.

E’ la conclusione (non certo rassicurante), a cui è giunta la ricercatrice spagnola Berta López Sánchez-Laorden (Università Miguel Hernández di Elche e Alto consiglio per la Ricerca scientifica di Spagna) grazie ad uno studio da lei coordinato a proposito dell’effetto protettivo delle creme solari nei confronti del più comune e aggressivo tumore della pelle, il melanoma.

Leggi tutto: Cancro alla pelle: il rischio rimane anche con le creme solari

Tumore al cervello: occhio al cellulare

Oltre ogni ragionevole dubbio. Punto. “Sentivo un gran calore stando al telefonino. Non avrei mai pensato che quel fastidio mi avrebbe rovinato la vita”. Tumore al cervello, sordità da un orecchio, parziale paralisi del viso, morfina sedante, oppioidi e analgesico ogni sei ore, vita natural durante. “Un rischio aggiuntivo per i tumori cerebrali è documentato dopo esposizione per anni (>10) a radiofrequenze emesse da telefoni portatili e cellulari”, sentenza della Suprema Corte di Cassazione in favore di Innocente Marcolini, un (ex) fruitore di cordless e telefonini tra i 40 milioni di cittadini senza filo.

Leggi tutto: Tumore al cervello: occhio al cellulare

L'Aspartame è cancerogeno?

Una recente inchiesta di Report ha portato alla ribalta il dibattito sulla pericolosità dell’aspartame, un dolcificante con un elevato potere edulcorante (circa 200 volte superiore allo zucchero). Il giornalista ha messo l’accento sui risultati di alcuni studi della Fondazione Ramazzini, un istituto di ricerca sui tumori di Bologna, secondo cui questo edulcorante sarebbe cancerogeno, anche alle dosi di sicurezza indicate dalle istituzioni sanitarie. Non si tratta di nulla di nuovo:  questi studi condotti nei primi anni del duemila sono già stati presi in considerazione e scartati sia dalla Fda (l’ente americano per la sicurezza alimentare) sia dalla nostra Efsa (l’omologa autorità europea) perché ritenuti poco affidabili.

Leggi tutto: L'Aspartame è cancerogeno?

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel: +39 0245557057
Fax: +39 0287367795

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo