"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

OUPS! NOT FOUND!!

L'Aspartame è cancerogeno?

Una recente inchiesta di Report ha portato alla ribalta il dibattito sulla pericolosità dell’aspartame, un dolcificante con un elevato potere edulcorante (circa 200 volte superiore allo zucchero). Il giornalista ha messo l’accento sui risultati di alcuni studi della Fondazione Ramazzini, un istituto di ricerca sui tumori di Bologna, secondo cui questo edulcorante sarebbe cancerogeno, anche alle dosi di sicurezza indicate dalle istituzioni sanitarie. Non si tratta di nulla di nuovo:  questi studi condotti nei primi anni del duemila sono già stati presi in considerazione e scartati sia dalla Fda (l’ente americano per la sicurezza alimentare) sia dalla nostra Efsa (l’omologa autorità europea) perché ritenuti poco affidabili.

 

Ma allora chi ha ragione?
Guardate il video e decidete voi, io ho già deciso, ovviamente a SFAVORE dell'aspartame...ma questa è una mia opinione, il mio ragionamento è stato: "Abbiamo bisogno dell'aspartame per vivere?"...io credo di no!

Il sito di AltroConsumo si espone a favore dell'aspartame:

Ricordiamo, comunque, che i prodotti con dolcificanti, dalle bibite agli yogurt, non sono destinati  ai bambini. L'Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione ne sconsiglia l'uso fino al terzo anno di età e durante la gravidanza e l'allattamento. Particolare attenzione va riservata ai bambini di età superiore ai tre anni: l'eventuale somministrazione di prodotti contenenti dolcificanti deve avvenire con cautela.

Un po' come per il fumo e le sigarette, basta scrivere che "il fumo è cancerogeno" per sgravarsi da qualunque responsabilità...tra un po' troveremo rivenditori autorizzati di eroina, basterà scrivere sulle confezioni "L'Eroina ti ammazzerà presto"...uomo avvisato...

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo