"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

Leggi e commenta i post

Diventare più intelligenti bevendo thè verde???

Una bellissima notizia per chi ama sorseggiare il the verde: assumendola infatti si potrebbero migliorare le prestazioni cognitive del nostro cervello.
La notizia arriva dall’ equipe dell’Ospedale Universitario di Basilea (guidata dal professor Christoph Beglinger), che con il supporto del professor Stefan Borgwardt della Psychiatric University Clinics hanno sperimentato gli eventuali benefici di questa bevanda prendendo un campione di 12 volontari sani di un’età media di 24 anni.
Le persone testate sarebbero state divise in due gruppi: il primo gruppo avrebbe assunto una bevanda contenente diversi grammi di estratto di the verde, mentre il secondo avrebbe assunto un placebo. Terminato l’ esperimento, i partecipanti si sono cimentati in una serie di prove di memoria, durante le quali la loro attività cerebrale sarebbe stata misurata attraverso una risonanza magnetica

Il risultato delle analisi effettuate hanno riscontrato che chi aveva assunto l’estratto di the verde, avrebbe mostrato una connettività tra il lobo parietale superiore destro e la corteccia frontale del cervello maggiore, rispetto a chi aveva invece assunto il placebo. Possiamo dire quindi che il the verde potrebbe aumentare la connettività tra la corteccia parietale e quella frontale del cervello, comportando anche un miglioramento dell’ attività dello stesso. Il professor Stefan Borgwardt dichiara: “I risultati del nostro esperimento suggeriscono che il the verde potrebbe aumentare la plasticità sinaptica a breve termine del cervello”.

In base a questo si continueranno le ricerche e gli esperimenti in merito all’ effettivo benefico di questa bevanda, compresi degli studi su eventuali trattamenti di disturbi cognitivi, come la demenza. Tutti noi conosciamo i benefici del the verde e questa notizia aumenta ancor di più i benefici che questa bevanda ci regala.

Fonte articolo: http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/526891/il-te-verde-fa-bene-al-cervello

Forse ti possono interessare anche questi:

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IMEseguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network: 
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo