"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

Leggi e commenta i post

Dormire nudi per risolvere i problemi di coppia

Dormire nudi potrebbe essere una delle chiavi per un matrimonio felice: lo sostiene un sondaggio condotto su 100 britannici per conto della Cotton Usa, in cui viene evidenziato come i partner che non indossano nulla a letto sono più soddisfatte della loro relazione.

“Ci sono molti fattori che possono influenzare il successo di una relazione. Uno di questi è l’ambiente in camera da letto. Le lenzuola sono morbide a contatto con la pelle e incoraggiano l’apertura e l’intimità tra le coppie. Questi elementi che contribuiscono ad aumentare la felicità”. Questo il risultato a cui è giunta Stephanie Thiers-Ratcliffe, una delle persone che si sono dedicate al sondaggio.

L’abbigliamento notturno condiziona l’intesa di coppia e al tempo stesso è probabile che ne sia anche una conseguenza: in particolare dichiara di avere un’unione matrimoniale felice il 57% dei dormienti nudi, contro il 48% di coloro che dormono in pigiama, il 43% di quelli che scelgono la camicia da notte e il 38% di chi opta per la tutina. È’ un po’ la scoperta dell’acqua calda, nel senso che dormire senza alcun indumento è già di per sé un gesto che presuppone intimità, fiducia e intesa. Ma questo ennesimo studio celebra comunque la scelta di dormire come mamma ci ha fatto e la interpreta come un segnale di armonia di coppia.

Come emerge ancora dallo studio se il partner dorme nudo/a in candide lenzuola di seta e la camera matrimoniale è linda e gradevole sarà per esempio molto meglio per il matrimonio rispetto a uno scenario decadente che prevede briciole tra le coperta luride e partner che indossa calzini.

Infatti, secondo la ricerca anche le cattive abitudini a letto possono influire sulla felicità della relazione: il 50% degli intervistati ha detto di infastidirsi da chi mangia a letto, il 59% detesta la biancheria intima sporca gettata sul pavimento e il 3% odia quando il partner dorme con i calzini.

Fonte: http://effemeride.it/salute-dormire-nudi-matrimonio-felice/

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network: 
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo