"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

Leggi e commenta i post

Lupus: 5 rimedi naturali per contrastarlo

Il Lupus è una malattia autoimmune in cui il corpo attacca le proprie cellule e tessuti. Se si preferisce utilizzare metodi naturali per curare problemi di salute, vale la pena di provare queste erbe.

TÈ VERDE
Uno dei più popolari rimedi naturali contro il lupus è il consumo di tè verde. È probabile che abbiate sentito parlare diverse volte delle sue proprietà curative. Il tè verde è disintossicante e contiene polifenoli della catechina. Questi servono per aiutare a prevenire o combattere la malattia grazie alle loro proprietà antiossidanti. Pazienti affetti da lupus possono beneficiarne perché è anti-infiammatorio, aiuterà il dolore alle articolazioni e gli organi del corpo.

THUNDER DIO VINE
Conosciuto anche come Tripterygium wilfordii, Thunder Dio Vine è usato per il trattamento di lupus e l'artrite reumatoide e la sclerosi multipla. Questa erba è un vitigno che si trova nel sud della Cina ed è stato utilizzato in fitoterapia cinese per più di quattro secoli. L'estratto medicinale utilizzato per i trattamenti viene dalla sua radice, che viene scuoiato dalla vite. Questa erba cinese serve per sostenere e calmare il sistema immunitario, così come alleviare l'infiammazione. Tuttavia, questa erba può causare molti effetti collaterali, come eruzioni cutanee, perdita di capelli, infertilità temporanea e nausea, tra gli altri.

CURCUMA
Curcuma longa, o curcuma, fa parte della famiglia dello zenzero e si trova in Asia, in particolare il Pakistan e l'India. I metodi tradizionali di guarigione indiana, nota come Ayurveda, viene utilizzata per le sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche. Il principio attivo di curcuma, chiamata curcumina, è utile per ridurre l'infiammazione nei pazienti con lupus. Anche la curcumina è un polifenolo. Se si soffre di ostruzione biliare o calcoli biliari, si dovrebbe evitare la curcuma.

YUCCA
I malati di lupus spesso soffrono di sintomi che sono molto come l'artrite. Yucca è una pianta efficace nel trattamento di questi sintomi dolorosi. Trovata in alcune parti degli Stati Uniti, così come nelle Indie Occidentali e nel Messico, ci sono 40 specie di pianta Yucca. Se si soffre anche di infiammazione delle articolazioni, questa erba è pensata per alleviare il gonfiore e il dolore. È possibile trovare integratori di Yucca sia in compresse e capsule, tuttavia, è consigliabile consultare il medico prima di iniziare tale trattamento.

 

 

CORTECCIA DI SALICE BIANCO
Utilizzando corteccia di salice bianco si può ridurre il dolore alle articolazioni e ai muscoli causati da lupus. Questa erba si trova in tutto il mondo, in Europa, Asia e Nord America. A causa dell' ingrediente antinfiammatorio Salacin, gli utenti possono sperimentare un sollievo temporaneo alle articolazioni dolenti. Salacin funziona come l'aspirina, ma può anche aumentare le vostre probabilità di sanguinamento. Se avete in programma un intervento chirurgico, non si dovrebbe usare corteccia di salice bianco prima della procedura. È possibile ottenere corteccia di salice in capsule, tintura, o sotto forma di tè. Assicurati di consultare un erborista o altro professionista qualificato per scoprire il miglior dosaggio per la vostra condizione. Come per qualsiasi altra erba, è consigliabile chiedere al proprio medico  la sua approvazione.
Se si desidera un modo alternativo per controllare il lupus, considerate queste erbe come un' opzione. E 'importante sapere come rimedi alternativi possono interagire con i farmaci attuali. Ingredienti naturali non possono curare il lupus, ma possono alleviare alcuni dei sintomi.

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network: 
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Pinterest

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo