"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

Leggi e commenta i post

PharmaVegana: le prime farmacie per Vegetariani e Vegani

logo-pharmavegana-1

Buone notizie per tutti i vegetariani e vegani, che secondo le statistiche sembrano essere in continuo aumento nel nostro paese.

Secondo i dati ufficiali (rapporto Eurispes 2014) si stima, infatti, che i vegetariani in Italia siano 4,2 milioni contro i 3,7 milioni del rilevamento precedente, con un incremento annuo pari al 15%.

Alla luce di questo è stato appena presentato a Cosmofarma, la fiera del settore che si è conclusa ieri a Bologna, il progetto PharmaVegana, i cui obiettivi saranno proprio quelli di fornire le informazioni e l’assistenza necessaria a quei sempre più numerosi cittadini dediti a questo stile di vita salutista.

Dal 15 settembre le prime 30 farmacie (contrassegnate da apposito bollino) apriranno le loro porte a vegetariani e vegani, assicurando loro la presenza di un farmacista specializzato per fornire consulenze gratuite e consigliare farmaci e integratori “eticamente corretti”. Saranno concentrate prevalentemente al Nord, ma entro la fine dell’anno si prevede che il loro numero sarà già raddoppiato.L’iniziativa è stata ben accolta da AssoVegan, una delle principali associazioni onlus per vegani italiani, la cui presidente, Renata Balducci, ha dichiarato:

“In Italia siamo moltissimi, ma l’offerta dei prodotti è minore rispetto a quella presente in paesi dove il numero di vegani è ben inferiore: per scelta vegetariana l’Italia è la seconda al mondo dopo l’India, ma a questo non corrispondono proposte proporzionate”.

Soprattutto quando si tratta di cure.

“Il nostro tipo di alimentazione riduce i problemi di salute ma, quando è necessario, cerchiamo alternative, puntando su prodotti che potenziano le risposte dell’organismo come bacche o semi. Purtroppo però non è facile trovare persone preparate per fornire i consigli necessari”.

“Per questo la nascita della rete PharmaVegana è un’iniziativa che appoggiamo completamente. E’ importante potere trovare sul territorio professionisti che riconoscano le nostre esigenze, comprendano la nostra sensibilità e sappiano offrire consigli adeguati”.

A supportare PharmaVegana è l’azienda Sitar, che oltre a produrre medicinali naturali (con il marchio “Prodigi della Terra”) si occupa anche di formazione per medici e farmacisti in tema di alimentazione funzionale.

“E’ importante che si riconoscano le esigenze di vegetariani e vegani e le sensibilità delle persone che fanno questa scelta etica. C’è bisogno di professionisti in grado di fornire sostegno e proposte per curarsi con prodotti idonei”, spiega David Giarrizzo, amministratore delegato di Sitar.

E per chi volesse approfondire l’argomento, a breve sarà possibile consultare il sito internet di PharmaVegana (www.pharmavegana.it), al momento ancora in fase di aggiornamento.

Ben venga quindi questa iniziativa, con l’augurio che possa rappresentare un ulteriore passo in avanti verso una civiltà migliore.

Fonte: http://blog.saltoquantico.org/pharmavegana-farmacie-vegani-vegetariani/

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network:  
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Pinterest

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo