"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

Leggi e commenta i post

Amore e paura, luce e buio

L'amore è esistenziale, la paura è solo assenza d'amore. Il problema con qualunque assenza è che al riguardo non si può fare nulla direttamente. La paura è simile al buio: cosa puoi fare contro il buio, direttamente? Non lo puoi mandare via, non lo puoi espellere, non lo puoi provocare; non esiste un modo per interagire con il buio, senza chiamare in causa la luce. Al buio si arriva attraverso la luce: se vuoi il buio, spegni la luce, se non lo vuoi, accendi la luce. Ma dovrai fare qualcosa con la luce, non con il buio. Lo stesso vale con l'amore e la paura: l'amore è la luce, la paura è il buio. La persona ossessionata dalla paura non riuscirà mai a risolvere il problema. E' come se lottasse con il buio: prima o poi si ritroverà completamente spompata, stanca, sconfitta! E il miracolo è che la sconfitta sarà causata da qualcosa che non esiste affatto! E quando ci si sente sconfitti, si ha di certo l'impressione che il buio sia molto potente, che la paura, l'ignoranza e l'inconscio siano molto potenti; invece non lo sono affatto: in realtà non esistono.

Non lottare mai contro ciò che non esiste. E' qui che si sono perse tutte le religioni antiche. Una volta ingaggiata la lotta con ciò che non esiste, la disfatta è inevitabile. Il tuo rivolo di consapevolezza si perderà nel deserto del non esistenziale, che è infinito.

Non permettere dunque alla paura di creare problemi. Il nocciolo della questione è l'amore; e rispetto all'amore si può fare qualcosa immediatamente, non occorre attendere o rimandare: comincia ad amare! E' un dono naturale che ti fa l'esistenza, o Dio, o il Tutto, qualunque sia il termine che preferisci.Ricorda, l'amore è nato con te, è una tua qualità intrinseca. Ti occorre aprirlgli la strada, creare un passaggio, in modo che possa fluire, lasciare che accada.
Lasciate fluire come un fiume va verso il mare, lui va procede non si fa fermare da nessun ostacolo lo aggira lo trascina lo sovrasta, quando serve, ma è lui che comanda è lui li padrone del suo destino, lui sa dove deve arrivare e tutto ciò che incontrerà sul suo cammino lo arricchirà li ingrandirà lo gonfierà, ma non può fermarlo. Credo che oggi il problema più grande della nostra società sia la PAURA , non si Ama per paura di essere delusi di soffrire, e così si fa una vita a soffrire senza aver amato... Ma come detto prima se la paura è buio e l'amore è luce, non può esistere uno senza l'altro, certo è che se si vuole Amore bisogna iniziare ad Amare, e quel l'amore quella Luce, dobbiamo trovarla per prima dentro di noi e amarci amarci più di qualunque altra persona, perché se accade questo non permetteremo a nessuno di fermarci o di spegnere la luce che siamo... 
Questo voleva dire Gesù quando diceva ( NON AMERAI NESSUN D'IO AL DI FUORI DI ME )... Cioè di Te.. Di Te lui si è fatto uomo per farci capire che tutto ciò che lui ha vissuto sperimentato provato lo ha fatto per darci esempio che si può fare e si può fare in un'esistenza terrena che porterà alla spiritualità. La morale di tutto questo quindi è se non Hai Amore per Te stesso, prima di ogni cosa, non potrai essere Amore e non potrai riconoscere Amore e non vivrai nella luce ...

Anna Laino

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo IME seguici e iscriviti sulle nostre pagine nei principali social network:  
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+

Pinterest

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici utilizzando i bottoni qui sotto.



Se non l'hai già fatto, che ne diresti di darci un bel [like] su FB?
A te costa solo pochi secondi del tuo tempo, per IME è importante per costruire una comunità che ama viver sano e che parla di benessere e medicine alternative. Per donarci la tua preferenza puoi utilizzare il BOX che trovi sul lato destro di questa pagina.
Grazie mille.

 

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel: +39 0245557057
Fax: +39 0287367795

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo