"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

SOME WORDS ABOUT OUR COMPANY.

L'astronomia

Risultati immagini per astronomia
Un antico sapere: l'astronomia

di Antonio Mattera

Un'analisi approfondita delle civiltà antiche spesso può mettere in imbarazzo gli studiosi "ortodossi", i quali vengono, sempre più frequentemente, a trovarsi dinanzi ad elementi e prove che sembrano testimoniare particolari rapporti di "parentela culturale" anche fra popoli divisi non solo da confini di terra, ma persino da confini acquatici, sotto forma di oceani, tanto che spesso nessuna civiltà antica può essere indicata esattamente come "fonte di origine" per tali straordinarie verosimiglianze. Si potrebbe spiegare il tutto ponendo come punto di principio l'esistenza di una civiltà che sia stata una base comune per tutte le altre, ipotesi certamente odiata e ripudiata dagli studiosi ortodossi, che reputano tale ipotesi solo frutta di alchimie immaginative.

Leggi tutto: L'astronomia

Frattali

Risultati immagini per frattali

Implosione e Frattali...di Dan Winter

Implosione e frattali: si apre una breccia per la scienza della spiritualità e del Sacro. I frattali sono alla base della "perfetta compressione"... la chiave che porta al Sacro Graal in ogni aspetto della vita. In fisica, l'auto-somiglianza basata sulla proporzione aurea è la causa elettrica della gravità... Nel nostro cuore, incontriamo il Sacro Graal quando scegliamo il perfetto frattale e la "perfetta compressione attrattiva" che è l'amore stesso...

 

La tradizione insegna da sempre che la rosa e la croce rosea dei Rosacrociani sono la chiave di molti misteri spirituali. Le scuole steineriane insegnano da tempo ai bambini a visualizzare dentro di sé una rosa in modo così chiaro da riempire la stanza del suo profumo. La comprensione di come l’energia vivente usi forme come quelle della rosa ha ispirato per migliaia di anni mistici, poeti e filosofi spirituali. Ora la scienza e la fisica potrebbero usare la stessa rosea geometria per aprire la breccia necessaria a insegnare che l’universo è un corpo vivente, il cosiddetto "campo unificato", e a diffondere la vera scienza che sta dietro alla coscienza e alla spiritualità.

La chiave di tutto ciò è la scienza dei frattali. Noi tutti abbiamo visto bellissime immagini di frattali, e abbiamo notato che zumare all’infinito all’interno di un frattale è un’esperienza di profonda ispirazione, per non dire meditativa. Il principio della frattalità avviene, in essenza, quando l’interno di uno schema ha la stessa forma dell’esterno dello schema stesso. Ciò viene chiamato auto-somiglianza, e si può visualizzare con facilità immaginando una cipolla, una felce, le matrioske russe una dentro l’altra, o una rosa.

Leggi tutto: Frattali

Struttura cosmo

 Risultati immagini per struttura cosmo

LA STRUTTURA DEL COSMO

La cosmologica gnostica è molto complessa. Pur avendo cercato di ridurre le informazioni allo stretto necessario, la lettura di questo mese non sarà forse di immediata comprensione.

I SIMBOLI FONDAMENTALI DELLO ZODIACO

La Tradizione si è sempre servita dei simboli dello Zodiaco per rappresentare l'Universo. Diamo quindi qui sotto la decifrazione dei principali di questi simboli e lo schema della loro collocazione nella mappa celeste.

 

Tra i dieci pianeti dell'astrologia classica (anche il sole e la luna dall'astrologia sono chiamati pianeti), i primi sette ricoprono un'importanza particolare, perché sono quelli conosciuti fin nella remota antichità in quanto visibili ad occhio nudo.

I segni, a partire da Ariete, si inscrivono in un cerchio in senso antiorario e occupano ciascuno un settore di 30 gradi. Con l'eccezione dei luminari (sole e luna), ciascun pianeta ha per suo domicilio, cioè per proprio luogo di riferimento, due segni, così com'è spiegato dalla figura sottostante.

Leggi tutto: Struttura cosmo

Il meraviglioso discorso di George Saunders agli studenti dell'università di Syracuse

Il meraviglioso discorso di George Saunders agli studenti dell'università di Syracuse
07 Gennaio 2014 Scritto da Enrico Carotenuto
dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font Email
George SaundersUn discorso agli studenti che vale la pena di ascoltare. Perchè non si smette mai d'imparare. Chi di noi non avrebbe voluto un professore così?

Leggi tutto: Il meraviglioso discorso di George Saunders agli studenti dell'università di Syracuse

L'anello mancante

Molto tempo è passato da quando Charles Darwin, nel corso dell'Ottocento, concepì e mise a punto nelle sue linee essenziali la teoria dell'evoluzione, ovvero il postulato della evoluzione della specie attraverso la selezione naturale. Questa corrente di pensiero, combinata con la teoria sulla ereditarietà biologica di Gregor Mendel, ha contribuito moltissimo a quella che è la ricerca moderna sulla origine della nostra specie e della vita stessa, ma ha lasciato senza una risposta molti interrogativi ancora oggi vivi e sempre in attesa di una soluzione.

Leggi tutto: L'anello mancante

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel: +39 0245557057
Fax: +39 0287367795

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo