"La SAPIENZA nella vita dell'uomo è guida all'IMMORTALITA' per chi la segue....perchè la SAPIENZA si rivela mediante gli stessi Elementi Naturali..."

MEET THE TEAM BEHIND THE MAGIC

Percorso di disintossicazione Villa Luisa



Percorso di Disintossicazione Organica ed Energetica

di Anna Laino

15-16-17 Dicembre 2014

Per informazioni scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per prenotazioni visitare questo LINK


Percorso di Disintossicazione fisica con programma di digiuno o semi digiuno a base di tisane, frutta e acqua.

Riequilibrio Mentale: conferenze e seminario sulle ragioni della mente e sulla consapevolezza.
Rigenerazione Energetica: camminate immersi nella natura e meditazione.

Ecco la location molto particolare dove abbiamo scelto di portarvi!!

Hotel Villa Luisa Resort Wellness & SPA

Situato in un angolo incantevole dello splendido Lago di Garda ed immerso nel verde tra uliveti e vigneti, l’Hotel Villa Luisa Resort Spa si contraddistingue per l’eleganza e il relax che si uniscono in questo splendido gioiello architettonico, che consente di trascorrere un soggiorno all'insegna della tranquillità e del comfort assoluto in un’atmosfera curata  circondati da un’impeccabile servizio.

L'Hotel Villa Luisa Resort sorge tra le verdi colline moreniche della Valtenesi e il blu del Lago di Garda e, dalla sua incantevole posizione, posta su un piccolo rilievo a pochi passi dal centro del caratteristico Borgo di Portese, gode di una vista mozzafiato che spazia dal Golfo di Salò a quello di Manerba. L'Hotel rinasce, completamente ricostruito, su un'antica tradizione alberghiera, ma con gli agi e i servizi che solo una struttura nuova può offrire. Le 54 raffinate camere sono ricche di stile e originalità e sono allestite con dotazioni massime di comfort della categoria.

Il Centro Benessere Villa Luisa dispone di Piscina salinizzata con idromassaggio e cascata lama, docce emozionali con cromoterapia aromaterapia e tropicoterapia, panche riscaldate per favorire il vostro rilassamento durante il percorso wellness, sauna finlandese, bagno turco, zona relax con tisaneria ed inoltre la nostra perla "Suite di Sale". 

Il Lago di Garda, il più grande dei laghi italiani è da sempre meta di turisti per la qualità delle spiaggie e per la bellezza del suo territorio.

Il clima temperato del lago di Garda permette lo sviluppo di una rigogliosa vegetazione mediterranea, palme, oleandri, aranci, limoni, viti, olivi ecc. Vigne ed ulivi dominano il paesaggio della riviera orientale del Garda, dove si produce ottimo vino e olio. Famosi sono il vino Bardolino, Valpolicella, Bianco di Custoza e Lugana.

 

FILOSOFIA

Attraverso VILLA LUISA intendiamo farvi provare la sensazione di un luogo lontano dalla vita quotidiana, dove riuscirete ad abbandonarvi al piacere dei sensi ritrovando Voi stessi e quindi a riconquistare il proprio “Kí” (energia vitale) per recuperare l’energia e l’entusiasmo di tornare alle abitudini con uno spirito rinnovato e vitale.

Il primo punto di forza è la loro filosofia, assolutamente in linea con il nostro progetto: semplicità e raffinatezza con dettagli eleganti ma non sofisticati uniti ad una cura particolare riguardo alla scelta dei materiali usati nella zona benessere.

All’avanguardia sulle tecniche sia di rilassamento che di cure, un ritorno alle origini con una meravigliosa stanza del sale e terapie idonee al riequilibrio psicofisico che sono il loro fiore all’occhiello.

Grazie all’energia delle pietre ristabilisce l’equilibrio energetico al fine di rilassare, energizzare, distendere e rendere visibile la nostra “luminosità”.

Scendendo ed entrando nel cuore del Wellness sarete accolti con cortesia e dolcezza dal personale il quale vi farà ritrovare una sensazione di benessere attraverso il relax che vi offrono le suggestive panche riscaldate e rivestite in bisazza oro e marrone e con la cura dell'acqua nella piscina salina riscaldata con cascata a lama e area esclusiva con idromassaggio schiena e gambe.

Un ambiente interamente dedicato al riequilibrio, uno spazio in cui accedere per rigenerarsi fisicamente e mentalmente.

E’ un trattamento di riequilibrio energetico, che attraverso una terapia su tutto il corpo aiuta a reintegrare i diversi livelli dell’essere umano: fisico e mentale. Il corpo si adagia sul sale Himalayano e attraverso le nostre mani (palming) si sprigiona un’energia vitale. I disturbi emozionali e mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico per poi esprimersi nel corpo fisico come messaggi da ascoltare. La diagnosi energetica dell’operatore fa sì che si effettui la rimozione dell’energia congestionante e la proiezione di energia vitale per eliminare gli squilibri.

 

La piscina

Il luogo ideale per immergersi nel benessere attraverso il relax che vi offrono le suggestive panche riscaldate, rivestite in bisazza oro e marrone. Lasciatevi coccolare dalla piscina salina riscaldata con cascata a lama e dall'idromassaggio per schiena e gambe.

Proseguendo con il percorso potrete provare la nostra sauna finlandese a 90°, prima di entrare nel bagno turco aromatizzato concedetevi la doccia emozionale con nebbia tropicale ed in seguito rilassatevi nella nostra area relax con tisaneria.

Per vivere un trattamento talassoterapico naturale, immergetevi nel sale, rilassatevi e respirate benessere nella nostra duna "Ecosauna al sale del Mar Morto".

    

 

La doccia emozionale

“Emozionare” sembra il primo beneficio evocato da questo particolare tipo di doccia: l’acqua, elemento cardine di tale pratica, sprigiona la sua energia positiva, accompagnata e conciliata dall’aroma del legno della rosa rossa indiana, stimata per le sua proprietà di alleviare depressione e stress. Il principio fondamentale di questo singolare momento è l’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’erogatore. L’acqua fuoriesce dalla plafoniera con intensità differenziata, sino ad arrivare all’effetto ottenuto attraverso la nebulizzazione. Sincronicamente mutano colori, che associati alla particolare fragranza della doccia, creano atmosfere e sensazioni in armonia con la fuoriuscita dell’acqua, che arriva a simulare la caduta della pioggia. A mutare saranno quindi le sensazioni e i differenti benefici che se ne traggono: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti (con positivi effetti per gambe, glutei e addominali), il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia dell’epidermide. Funzione principale di questo procedimento è quindi di regalare intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale.

  

 

La stanza del vapore   

La Sashami svolge il ruolo di sauna finlandese, sauna romana, biosauna, Hammam, bagno turco e doccia emozionale.

La private spa dispone anche di zona relax e due lettini per massaggi corpo.

  

Questa pratica dalle antiche origini, già stimata per le sue proprietà rigenerative fisiche e psichiche da egizi, greci e romani, consiste in un trattamento che si svolge in ambiente chiuso, coronato dalla presenza degli olii essenziali di ambra, dove l’umidità relativa è molto alta e la temperatura interna varia dai 45 ai 48°C. ll bagno turco ha diversi effetti benefici che uniti a quelli dell’ambra, noto riequilibrante del sistema psichico in grado di eliminare negatività e ristabilire serenità, contribuirà a rendere il percorso efficace. 

In primo luogo, questa procedura ha effetto sulla circolazione, diretta beneficiaria dell’effetto del calore tramite la dilatazione dei vasi sanguigni. A giovarne è inoltre la pelle, che viene accuratamente pulita e purificata: quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo e provoca l’apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L’epidermide appare così più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. Infine, anche il sistema nervoso trae vantaggio dal bagno turco, in quanto viene affiancato nel combattere lo stress e la tensione quotidiana.

Lo scrigno è una zona esclusiva per avere la massima privacy ed un prezioso relax, permette di avere tutti i benefici di un centro benessere dalle dimensioni compatte. All'interno di effettuano massaggi viso e corpo di coppia con una vista  incredibile sul lago di Garda coccolandosi con la nostra Sasham, la versione a due moduli di Sauna ed Hammam con doccia emozionale ed un prezioso scrigno di legno, acciaio e cristallo.

Ecco alcuni esempi delle svariate tisane che verranno offerte ai nostri ospiti:

  • TISANA ALLA ROSA CANINA: Antiossidante e ricca di vitamina C, azione rinforzante delle difese immunitarie del corpo umano, antinfiammatoria e antiallergica.
  • TISANA GELSOMINO BIO: Antiossidante e stimolante, effetto benefico sul sistema nervoso, attenua lo stress.
  • TISANA CEDRO BIO: Rinfrescante e digestiva, azione disinfettante.
  • TE’ VERDE BIO: Drenante e antiossidante, aiuta a migliorare numerosi disturbi dell’organismo.

  

L'ultima nostra chicca è la private Spa "Lo Scrigno sul Lago" ubicata al III piano con una spettacolare vista lago.

Un ambiente incantevole e naturale con un atmosfera di pace e tranquillità immerso nella luce di candele che appaiono ovunque e danno quel calore e quella serenità profonda che rincuora ogni tipo di anima.

 

 

 

Programma Disintossicazione Villa Luisa

Primo Giorno

  • Arrivo al sito intorno alle 11
  • Assegnamento camere e visita alla struttura
  • Presentazione dello staff e del programma
  • Uscita in valle, camminata libera e possibilità di bike che la struttura mette a disposizione per gli ospiti


Pomeriggio

  • Conferenza sulla disintossicazione
    Disintossicare l’organismo rappresenta un metodo naturale per aiutare l’eliminazione delle tossine e dei veleni accumulati che possono contribuire a peggiorare la qualità di vita. Il mondo di oggi è pieno di agenti tossici che ci inquinano e attaccano.

Cos'è la disintossicazione organica?
E’ la prima vera forma di cura o di attenzione verso il nostro corpo, pulizia interna allo scopo di liberare l'organismo da ciò che disturba e/o avvelena il nostro corpo. La prima causa di ogni malattia è di fatto un’intossicazione a un organo o nel sangue ed è il primo allarme o meglio segnale che il corpo lancia per farci capire che sta succedendo qualcosa di sbagliato, che un alimento, un'emozione o un atteggiamento fatto crea un avvelenamento. So che è difficile avere questa visione, ma vi condurrò attraverso la disintossicazione a comprendere quanto è importante, sempre (prima di ogni nuova azione, dieta, cura, cambiamento), dover prima DISINTOSSICARE, PULIRE, ELIMINARE il vecchio che c'è dentro di noi.

  • Tempo libero per bagni di sole, respirazione, relax.
  • Un Massaggio di riflessologia plantare compreso nel pacchetto da decidere con l'operatore addetto.
  • Sezioni di meditazioni in movimento:

Meditazione in movimento, una tecnica che noi proponiamo allo scopo di imparare a meditare ovunque siate, non solo sotto un albero o nel vostro giardino zen oppure chiusi da qualche parte a voi congeniale.

Bisogna saper entrare in contatto con il nostro essere in maniera naturale, spontanea, saper ascoltare ciò che ci sta dicendo il nostro cuore ma in movimento, in mezzo a tutto e soprattutto in qualsiasi situazione.

  • Ritrovo di gruppo con confronti e condivisioni:

Il confronto e la condivisione di ciò che emerge e che si prova in determinate situazioni è importantissima, spesso si sente dire da altri ciò che in noi affiora e non si ha il coraggio di descrivere o ammettere la verità neanche a noi stessi: condividere esperienze e emozioni così fuori dal comune è un toccasana per il nostro essere, ci si rende conto di quanto in una situazione del genere emerga la chiara sensazione di quante cose inutili e superflue usiamo, sentiamo, mangiamo nel nostro quotidiano. Questo ci fa prendere forza e coscienza che non abbiamo nessuna dipendenza, non potete immaginare la bellezza di tale sensazione... è la cosa più si avvicina alla Libertà.

  • Percorso SPA libero:

Le terme e la piscina in acqua termale vi coccoleranno e riscalderanno l'anima,il percorso sarà libero per permettere a ognuno di assorbire le energie presenti nella valle, che vi assicuro sono maestose in tutte le sue sfaccettature, è importante assimilare tutti i pensieri ed emozioni che affioriranno via via che il percorso di disintossicazione si amplia al fine di rilassarsi completamente.

  • Chiusura serata

(Dove possibile sarebbe bello farle nella stanza del sale, sia per l’atmosfera che per l’intimità)

 

 

Secondo Giorno

  • Risveglio: il risveglio deve essere spontaneo, niente sveglie, niente orari, niente costrizioni.

Ognuno deve seguire e ascoltare il proprio corpo, trovare il suo bioritmo, cercare di avvicinarsi il più possibile al ritmo naturale della terra. Ricordatevi che siete qui per coccolarvi, capirvi, disintossicarvi da tutte le abitudini e vizi precostruiti dalla vostra quotidianità, quindi appena svegli uscita in valle, camminata libera e bagno di sole (e se piove.. di pioggia!).

Bisogna accettare e vivere al meglio la natura: non si usano gli ombrelli e la natura quando piove è dolcissima e meno irruenta, basta non stare in mezzo a un bosco che diversamente è insidioso e l’umidità trasporta energie negative.

Pomeriggio

Conferenza Disintossicazione organica sistema

Di seguito verranno elencati i metodi più usati per disintossicare l'organismo:

              • Preparatevi mentalmente ed emotivamente. Il processo di disintossicazione inizia nella mente e necessita di autodisciplina;
              • Sviluppate delle nuove regole relative al riposo notturno. Stabilite di andare a letto presto e svegliarvi all'alba;
              • Raschiate la lingua. Quando dormiamo, le tossine del corpo si accumulano sulla parte superiore della nostra lingua. Ogni mattina pulite la lingua con il dorso di un cucchiaio o con le setole di uno spazzolino ad hoc. Vi sembrerà strano, ma è l'unico modo per evitare che queste tossine rientrino nel sistema;
              • Fate un automassaggio. Massaggiate con un guanto esfoliante, per esfoliare la pelle e eliminare le impurità. Massaggiate il corpo con olio di sesamo, in modo da favorire la disintossicazione;
              • Mangiate lentamente. Concentrarsi sul cibo e masticare più lentamente aiuta la digestione;
              • Facilitate il processo di disintossicazione reintegrando i cibi lentamente nella vostra alimentazione;
              • Abbiate consapevolezza di come il corpo reagisce agli alimenti quando li consumate.

Disintossicazione: prime regole di base

1- Al mattino come prima cosa bevete un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto,arriva subito nell'intestino e spazza via il muco del giorno prima che si è depositato e che fermenta creando gas e gonfiore, se riuscite bevetelo anche la sera prima di andare a letto.
Ricordate questa regola per l'acqua (l'acqua fa bene solo a digiuno e possibilmente non fredda, dovete LUBRIFICARE, NON INONDARE il vostro stomaco.
Se bevete durante i pasti annegate gli enzimi digestivi e bloccate la digestione.
Non bevete mai dopo aver mangiato cereali, pane, pasta, pizza, torte, grissini e brioches, fanno gonfiare come una spugna imbevuta, per questo si ha una sensazione di pesantezza, ed è spesso più colpa di quello che si beve che di quello che si mangia.
Bevete almeno 30 minuti prima e due ore dopo.

2- Masticazione: la masticazione è importantissima e per l'assimilazione degli alimenti il processo digestivo comincia in bocca, la saliva che viene a contatto con il cibo la rende facilmente digeribile e la fa passare attraverso l'apparato digerente permettendovi di assimilare la quantità massima di nutrienti, e sono questi ultimi a darvi il senso di sazietà, che se mangiate velocemente non recepite.
Lo stomaco ci mette mezz'ora ad avvisare il cervello che è sazio, ma in quella mezz'ora sapete voi quanta roba siete in grado di ingerire senza neanche ascoltarvi???

3- Mangiate quando siete tranquilli: se avete una discussione o qualche controversia e vi viene fame, fermatevi e riflettete. Non è lo stomaco a chiedere, ma il cervello. Il cervello ha bisogno di distrazione che il cibo non compenserà comunque, e vi sentirete ancora peggio! Quindi fermatevi, ascoltatevi, calmatevi e bevete qualcosa di caldo.

4- Non troppo caldo né troppo freddo: la temperatura del cibo e le bevande che entrano nel vostro corpo influiscono sulla milza che è il vostro caricabatterie e poi su gli altri organi, poichè se sono fredde bloccano e se sono bollenti cuociono le pareti del palato e fanno male alla membrana della bocca, danneggiando e alterando le pareti dello stomaco e delle cellule preposte al gusto. I cibi e le bevande vanno consumate tiepide!

5- Ascoltate il vostro corpo e imparate a capire di cosa ha bisogno discernendo dalla golosità, quando dovete mangiare pensate ai colori: può darsi che il vostro corpo in quel momento ha bisogno di qualche elemento contenuto in un determinato frutto o cereale. Assaporate con attenzione cosi riuscirete a decifrare quale dei vostri organi è affaticato o scarico.

6- L'importanza degli enzimi: semi, germogli, ortaggi, frutta secca, noci e semi sono carichi di enzimi vivi, la chiave dell'assorbimento dei nutrienti e di una salute vibrante di energia.

7- L'importanza della prima colazione: al mattino è il momento in cui le energie dello stomaco sono al massimo, saltando la prima colazione si rischia di indebolire lo stomaco e la funzione digerente.

8- Leggeri di sera: mangiare tardi sottopone il corpo ad affaticamento e logorio, non si riesce a digerire completamente un pasto se si mangia tardi e andare a letto a stomaco pieno nuoce gravemente ai vostri organi digestivi, al cuore e al fegato, per non parlare della libido.

9- Attenzione alla frutta:durante la disintossicazione ne avrete parecchia da mangiare o bere, ma assolutamente da sola!!!! Lontano da tutto il resto e possibilmente al mattino.

10- e infine la regola base: prendetevi del tempo per voi e LIMITATEVI A ESSERE. Senza fare nulla anche solo 10 minuti al giorno, prima di alzarvi o prima di addormentarvi imparate ad ascoltare il silenzio, a mettere a tacere la mente. Silenzio totale dentro e fuori di voi. E prima di addormentarvi pensate a come volete gestire il vostro corpo domani, a cosa vi fa bene, a cosa dovete eliminare o ridurre e cosa invece dovete imparare a fare.

Fate esercizio fisico tutti i giorni. Lo Yoga, il pilates, il nuoto o semplicemente la camminata a ritmo sostenuto è l'ideale.

Non esagerate. Soprattutto trovate un equilibrio, un programma realizzabile che combini l'esercizio quotidiano con una dieta sana e con una regolare. Ricordate che state tentando di impostare delle abitudini salutari. Non stressate il vostro corpo con cambiamenti rapidi e insostenibili.

 Riprendiamo il cammino del secondo giorno.

  • Tempo libero per bagni di sole, respirazione, relax.
  • Sezioni di meditazioni in movimento.
  • Ritrovo di gruppo con confronti e condivisioni.
  • Percorso SPA libero.
  • Piscina in acqua DESALINIZZATA.

Chiusura serata:

  • Conferenza con tecniche di riequilibrio energetico collegato alla circolazione della linfa e del sangue: si agisce su determinate zone e punti del corpo per liberare una condizione di stagno.

Armonizzazione  del respiro: collega e libera la comunicazione e il funzionamento energetico tra le ghiandole endocrine.

Rilassamento delle articolazioni: libera ed armonizza la condizione dei muscoli e dei tendini in diretto rapporto alle falangi delle mani e dei piedi e alle articolazioni più grandi come polsi, gomiti, spalle, caviglie, ginocchia e anche.

Armonizzazione della condizione degli organi interni: mediante una verifica della condizione addominale e attraverso l' autotrattamento di determinate zone e punti sul corpo in relazione a tale condizione.

 

 

Terzo giorno

  • Risveglio: il risveglio deve essere spontaneo, niente sveglie, niente orari, niente costrizioni.
  • Uscita in valle e camminata e bagno di sole.
  • Conferenza sulla Disintossicazione
  • Percorso SPA libero
  • Ultima presentazione delle tecniche rilassamento:

"Auotrattamento sui punti di principio”: rilassamento e allo stesso momento ricarica di energia, pronti per affrontare gli impegni quotidiani.

“Il respiro liberatorio”: seduta di respirazione specifica che ha lo scopo di relazionarsi con la condizione fisica, mentale ed emotiva, ma allo stesso momento permette di liberarsi da blocchi e nodi che ostacolano il nostro benessere. Una seduta prevede un momento di scioglimento mediante stiramenti e si conclude con un momento di armonizzazione mediante MeisoShiatsu.

 

 


 

 Condizioni generali

Il prezzo del corso è di 490€ (IVA INCLUSA), comprensivo del prezzo della camere. Dovrà essere versata una caparra di 100€, non rimborsabile in caso di cancellazione, il resto dell'importo verrà saldato al momento del check-in (arrivo).

 La quota comprende:

  •  Pernottamento con late check out in camera doppia uso singola
  • Utilizzo del centro benessere senza limitazioni di tempo (comprensivo di kit)
  • Utilizzo area relax
  • Tisaneria 
  • Un trattamento short di riflessologia plantare della durata di 30 minuti

Per prenotare una camera non dovete fare altro che scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. dopo aver versato la caparra e penseremo noi a farlo, potrete poi comodamente saldare l'importo sul posto.

Attenzione: il corso si terrà per un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 15.

 

SEDE DEL CORSO

Hotel Villa Luisa Resort Wellness & SPA

Via Palazzo, 1
25010 San Felice del Benaco, Brescia, Italy

 

Per prenotare CLICCA QUI

Per informazioni scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Calendario Eventi

Dec 17
M T W T F S S
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
REGISTRATI SU IME
registrazione azienda
registrazione utente

CONTATTI

Sede Legale
Strada della Bruciata, 14/1
60019 Senigalia (AN)

Sede Operativa
Via per Grumello, 32
24127 Bergamo (BG)

P.Iva 02361950419
Tel/Whatsapp: +39 3929623883

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RICEVI LE NEWS

SEGUICI

 facebook logotwitter
linkedin-logoicona google
pinterest-icon    rss
Ustream-Icon logo youtube
Torna all'inizio!

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo